Nella ricostruzione di carriera i primi 4 anni sono valutati per intero, i successivi per due terzi, con evidente danno sulla progressione di carriera.
Questo ricorso punta ad ottenere l’intero riconoscimento del preruolo e già abbiamo ricevuto sentenze favorevoli in materia.
E’ rivolto a TUTTI i docenti DI RUOLO che abbiano maturato almeno 5 annualità di preruolo.
Per i docenti che avessero oltre 12 anni di preruolo (scuola di base) o oltre 18 anni di preruolo (scuola secondaria) è consigliato aderire se ritengono di non arrivare a maturare 20 anni di ruolo.
Chi invece pensa di arrivare a maturare 20 anni di ruolo, al loro compimento, dovrà verificare che il calcolo dell’anzianità sia aggiornato.
Gli interessati potranno trasmettere a edisassociazione@gmail.com (all’oggetto scrivere Preruolo ) un’autodichiarazione dei servizi pre-ruolo prestati divisi per anni scolastici, copia del documento d’identità e del codice fiscale
I ricorrenti potranno poi recarsi presso le sedi della Gilda degli Insegnanti di Firenze o presso la sede dello studio legale previo appuntamento per firmare la procura.